Formula 1 | Ferrari, Binotto: “Leclerc e Sainz avranno le stesse opportunità”
"I giornali hanno raccontato di tensioni non vere, il team era felice della vittoria di Carlos", ha aggiunto
Mattia Binotto si è presentato in mixed zone subito dopo la conferenza stampa dei team nel sabato di Zeltweg. Il team principal della Ferrari, stuzzicato da Mara Sangiorgio è tornato sui fatti di Silverstone e sui giorni seguenti, ribadendo come il clima all’interno del box sia sereno nonostante le forti critiche piovute per le scelte strategiche tutt’altro che idilliache. Il capo del muretto della Rossa ha anche avuto da ridire su quanto letto sui vari giornali, ribandendo anche come non ci siano gerarchie al momento.
“Diamo ai piloti la massima opportunità di conquistare punti – ha detto a Sky. Se in futuro uno dei due sarà più avanti dell’altro in classifica e avrà l’opportunità di vincere il campionato gli daremo la priorità. Sulla strategia di Silverstone penso che non ci sia una risposta lineare alla domanda su cosa avremmo potuto fare diversamente. Prima della Safety eravamo i più veloci in pista e abbiamo chiesto a Carlos di lasciar passare Charles ed è successo immediatamente. Quando è entrata la vettura di sicurezza, come sempre, abbiamo dato la priorità al leader e deciso di lasciare Leclerc fuori, perché se i piloti dietro fossero rimasti in pista lui avrebbe perso posizioni, siamo convinti di aver preso la decisione giusta”
“Charles era molto frustrato, ma anche noi eravamo molto dispiaciuti. Ho capito il suo stato d’animo anche perché è in lotta per il campionato e non ha vinto solo per fattori esterni. Ci siamo incrociati nel paddock e gli ho solo detto che non doveva dispiacerci, ma doveva essere contento per aver dimostrato ancora una volta di essere un campione. Incontro sempre i piloti, e quindi abbiamo cenato a Montecarlo: abbiamo parlato anche dei titoli dei giornali, che hanno parlato di clima teso e ci abbiamo riso su. Le voci di un team diviso a Silverstone sono false, erano tutti felici per la vittoria di Carlos”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui