Formula 1 | Doppietta Ferrari in Bahrain, Malagò: “Frutto di un grande lavoro” [VIDEO]
La soddisfazione di Malagò per la vittoria di Charles Leclerc a Sakhir
Intervistato da Sky Sport 24 nel corso della serata di ieri, Giovanni Malagò si è congratulato con Mattia Binotto e il management della Ferrari per la doppietta conquistata da Charles Leclerc e Carlos Sainz nell’ultimo Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Grazie all’ottimo lavoro di sviluppo condotto sulla F1-75, la Rossa è riuscita a colmare il gap che la separava con Red Bull e Mercedes, diventando una delle protagonista di un mondiale che si preannuncia emozionante e ricco di sorprese.
Il monegasco della Ferrari, ricordiamo, dopo la splendida pole position conquistata nella qualifica di sabato, è riuscito a gestire in maniera perfetta le tornate di questo pomeriggio, raccogliendo non solo i 25 punti della vittoria, ma anche il punto addizionale del giro veloce. Una performance importante che concretizza al meglio il lavoro svolto dal Cavallino nel corso dei test pre-season invernali.
Leclerc si è imposto sul compagno di scuderia, Carlos Sainz, e su Lewis Hamilton, bravo ad approfittare dell’affidabilità ballerina della Red Bull. Appuntamento tra una settimana a Jeddah per il GP dell’Arabia Saudita, secondo round di questo mondiale 2022 che si preannuncia emozionante ed incerto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui