Formula 1 | Domenicali: “Zhou porterà la Cina ad avere due appuntamenti in calendario”
“È molto realistico per il Paese avere un secondo Gran Premio in futuro", ha affermato Domenicali
In una chiacchierata concessa alle colonne del sito The-Race, Stefano Domenicali ha parlato dell’effetto “Zhou” in calendario, sottolineando come l’ingresso di un pilota cinese in Formula 1 porterà la Cina ad affiancare un secondo appuntamento mondiale dopo quello ormai diventato “routine”, almeno prima dell’emergenza Covid19, a Shanghai.
Secondo quanto dichiarato dal Manager italiano, diverse città cinesi hanno avanzato un’interessamento verso la Formula 1, con dei progetti che potrebbero svilupparsi in vista delle stagioni 2024/2025. Novità importanti dovute principalmente alla scelta, fortemente voluta da Fred Vasseur, di affiancare Zhou a Bottas nel 2022.
“È molto realistico per il Paese avere un secondo Gran Premio in futuro”, ha affermato il Presidente e CEO di Liberty Media. “Posso dirvi che abbiamo già ricevuto interesse da un’altra città per avere un ulteriore Gran Premio in Cina. Sono sicuro che l’effetto dell’arrivo di Guanyu Zhou in Formula 1, il primo pilota cinese nel Circus, avrà un enorme impatto su una consapevolezza di questo tipo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui