Formula 1 | Disastro Williams nelle qualifiche di Barcellona
Albon e Latifi si sono assicurati l'ultima fila nel Gran Premio di Spagna
da Barcellona, Spagna
Che disastro per la Williams. Al Montmelò Albon e Latifi partiranno dall’ultima fila, per una FW44 veramente in difficoltà sul tracciato di Barcellona. I due piloti non sono riusciti a trovare le prestazioni sperate, anche se il thailandese si lamenta del troppo traffico che generalmente si crea quando tutte e venti le macchine si trovano in pista.
“E’ stato difficilissimo con il traffico trovato nella Q1 – ha detto Albon. E’ sempre un problema quando ci sono tante macchine in pista: avevamo fatto un paio di giri buoni e credevo che la vettura fosse in una buona posizione dopo il lavoro fatto per risolvere alcuni problemi. Quando sono sceso in pista per l’ultimo tentativo ho trovato un ingorgo che ha reso il tutto confusionario e non ho potuto fare di più. Dispiace perché macchina e gomme si sono comportate bene, quindi sono molto deluso dal fatto che non sono riuscito a ottenere un risultato positivo”.
“Credo che sarà una gara molto lunga per tutti – ha dichiarato Latifi. Sarà la giornata più calda di tutte e l’altissimo degrado delle gomme creerà problemi per tutti, indipendentemente dal ritmo, quindi se qualcuno sbaglierà la strategia potrà creare delle opportunità, bisogna quindi essere ottimisti pur essendo a corto di ritmo, ci manca molto nelle curve ad alta velocità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui