Formula 1 | Continua la collaborazione tra AlphaTauri e Flex Box

Rinnovo tra la Scuderia di Faenza e l'azienda leader nella logistica

Formula 1 | Continua la collaborazione tra AlphaTauri e Flex Box

La Scuderia AlphaTauri continuerà ad avvalersi dell’esperienza di Flex Box, partner ufficiale del team e che assume adesso il ruolo consulente della squadra. Il suo logo tornerà sulla livrea della nuova monoposto, la AT04 che sarà svelata a New York l’11 febbraio. L’obiettivo è quello di raggiungere il Net Zero Carbon entro il 2030 e la logistica rappresenta un tema cruciale sia dal punto di vista della sostenibilità che finanziario. Per questo motivo, la partnership con Flex Box, leader globale nel settore logistico, diviene ancora più importante per affrontare le sfide che attendono la squadra faentina. La vasta esperienza dell’azienda nel trasporto cargo aiuterà il team a implementare il suo attuale piano logistico, promuovendo il più possibile l’utilizzo di spedizioni via mare in sostituzione del trasporto aereo, nel corso del campionato di Formula 1 del 2023.

Henrik Nielsen, fondatore di Flex Box Ltd., ha dichiarato: “Siamo impazienti di consolidare la nostra collaborazione con Scuderia AlphaTauri, un team che condivide le nostre ambizioni e i nostri valori e di aiutarli nei loro prossimi, sfidanti impegni logistici”.

Marco Perrone, Head of Sporting Direction di Scuderia AlphaTauri, ha aggiunto: “Con 23 gare in programma, sia gli spostamenti dei materiali della squadra che le implicazioni finanziarie nell’era del “budget cap” ci impongono di avere una maggiore consapevolezza su ogni spedizione che effettuiamo. Per questo motivo, abbiamo richiesto l’esperienza di Flex Box come consulente chiave. Questo ci permetterà non solo di ridurre l’impatto delle emissioni di carbonio nella nostra logistica, ma anche di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del team”.

Flex Box è leader globale nella logistica con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di container, con un volume di vendita di oltre 75.000 unità all’anno. Conosciuta in tutto il mondo per la continua innovazione e lo sviluppo di nuovi standard industriali, l’azienda è specializzata nella produzione di container in grado di soddisfare le esigenze individuali dei clienti e di fornire loro i più alti standard qualitativi, certificati da società d’ispezione indipendenti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati