Formula 1 | Claire Williams avverte la McLaren: “Non permetteremo la fuga di alcuni sponsor”

"Ero certa che McLaren e Williams avessero un accordo tempo fa, ma evidentemente sono cambiate le carte in tavola" ha aggiunto

Formula 1 | Claire Williams avverte la McLaren: “Non permetteremo la fuga di alcuni sponsor”

Piccolo botta e risposta tra Zack Brown e Claire Williams in merito ad alcuni sponsor che, secondo il Team Principal della Scuderia di Grove, sarebbero stati attratti dal manager inglese a passare sulla livrea della MCL33. Claire Williams ha ricordato come in passato esistesse un accordo tra Ron Dennis e suo padre, il quale obbligava entrambe le parti a non rubarsi sponsor a vicenda. Nonostante questo, però, Claire ha sottolineato come i tempi siano notevolmente cambiati e di come ogni team pensi più che alto al proprio tornaconto. Ragion per cui, Williams non avrà problemi ad aprire una piccola “guerra” economica nei confronti della McLaren, difendendosi quindi da questi tentativi di “scippo” portati avanti da Zack Brown.

Ecco le parole di Claire Williams: “Ero certa che McLaren e Williams avessero un accordo tempo fa. Tra Ron Dennis e mio padre esisteva un accordo di rispetto in cui le parti di impegnavano a non rubarsi sponsor a vicenda. Il problema è che la Formula 1 è un business difficile e ognuno pensa per se oggigiorno. Il mio lavoro è quello di mantenere ottimi rapporti con i nostri partner, cercando in tutti i modi di tenerli vicini a noi”.

“Le tentazioni esistono in questo modo e noi dobbiamo fare in modo che non ci siano. Se alcuni partner sceglieranno di andare via, evidentemente, sarà perchè non siamo riusciti a convincerli. Zack può provare, ma noi di certo non stare a guadare. La nostra sopravvivenza dipende dagli sponsor e non è nel mio stile arrendermi così facilmente ha aggiunto.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati