Formula 1 | Budkowski conferma la struttura “orizzontale” in Alpine [VIDEO]

Sulla collaborazione Aston Martin - Mercedes ha aggiunto: "Spero che la FIA sia a suo agio"

Budkowski ha svelato i dettagli della struttura che utilizzerà Alpine nel 2021
Formula 1 | Budkowski conferma la struttura “orizzontale” in Alpine [VIDEO]

Intervistato da Sky Sport F1 HD nel corso della terza giornata di test in Bahrain, Marcin Budkowski ha parlato della struttura con cui Alpine affronterà il prossimo mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la scuderia francese non adotterà per la nuova stagione il ruolo del “Team Principal”. Secondo quanto dichiarato dall’Ingegnere polacco, attuale Direttore Tecnico della squadra transalpina, lui e Davide Brivio si divideranno equamente i compiti che fino all’anno scorso spettavano a Cyril Abiteboul, creando di fatto una struttura “orizzontale”.

L’ex FIA lavorerà prettamente in fabbrica, seguendo da vicino lo sviluppo della monoposto che scenderà in pista nella prossima stagione, mentre Brivio si occuperà della gestione dei piloti e dei rapporti all’interno del paddock. Per quanto riguarda il caso Mercedes – Aston Martin, invece, Budkowski si è detto abbastanza “sereno”, evidenziando come la spiegazione delle similitudini tra le due monoposto vadano ricercate nel 2020 e nel fatto che la Racing Point dello scorso anno fosse, di fatto, la copia per filo e per segno della Mercedes W11.

Resta ovviamente da capire come la Federazione sceglierà di approcciare a questo nuovo “caso” e se le squadre accetteranno di vedere in pista una Mercedes colorata di verde. Appuntamento a giorno 28 marzo per il Gran Premio del Bahrain, round inaugurale di questo mondiale 2021 di Formula 1.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati