Formula 1 | Bottas e la nuova Alfa Romeo: “I test hanno confermato le nostre aspettative sulla C42”

"In Alfa Romeo ho visto tanta motivazione", ha proseguito il pilota finlandese

Bottas e le proprie aspettative sulla C42
Formula 1 | Bottas e la nuova Alfa Romeo: “I test hanno confermato le nostre aspettative sulla C42”

In una chiacchierata concessa alla stampa al termine della tre giorni di test pre-season in Spagna, Valtteri Bottas ha raccontato le proprie sensazioni al volante della nuova C42 per il mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come i dati raccolti abbiano confermato le aspettative della squadra sul pacchetto studiato nel corso dell’inverno.

Nonostante qualche piccolo problema di affidabilità, soprattutto sul fronte meccanico, il Biscione è riuscito a raccogliere dati molto interessanti sulla C42, creando soddisfazione non solo tra i tecnici, ma anche tra gli stessi piloti. Indicazioni sicuramente importanti che fanno ben sperare per la tre giorni di test a Sakhir.

“I test ci hanno aiutato a confermare le nostre aspettative su dove siamo e sui progressi che abbiamo fatto con la vettura, ma ora ci stiamo avvicinando al momento che conta davvero, ovvero l’ultima tre giorni di test in Bahrain, sede che ospiterà il primo Gran Premio della stagione”, ha affermato il finlandese. “Da quando sono entrato in Alfa Romeo ho visto tanta motivazione all’interno di questa squadra. Tutti spingono molto e cercano di lavorare più duramente degli altri per essere competitivi. Questo atteggiamento mi dà una grande una energia quando entro nell’abitacolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di