Formula 1 | Bobbi: “Finora Sainz è riuscito ad estrarre più potenziale dalla SF-24” [VIDEO]

Il commento sulle difficoltà in qualifica di Leclerc con la Ferrari

Formula 1 | Bobbi: “Finora Sainz è riuscito ad estrarre più potenziale dalla SF-24” [VIDEO]

Formula 1 Bobbi Sainz – Commentando a caldo l’esito dell’ultimo Gran Premio del Giappone, quarto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Matteo Bobbi ha cercato di analizzare le differenze di prestazioni emerse in qualifica tra Carlos Sainz e Charles Leclerc, sottolineando come il primo, al momento, sia riuscito ad estrarre un potenziale superiore dalla SF-24.

A causa di un feeling ancora non perfetto sul giro secco, soprattutto per quello che riguarda la messa in temperatura delle mescole nell’outlap, il monegasco – sia in Australia che in Giappone – non è riuscito a sfruttare al massimo il grip della vettura, aspetto che l’ha portato a chiudere alle spalle del compagno di scuderia. Una condizione su cui dovrà lavorare in vista dei prossimi appuntamenti del campionato.

Sainz, ricordiamo, ha chiuso la gara in Giappone al terzo posto, mostrando spesso un ritmo al livello dei migliori, mentre Leclerc è riuscito a risalire dall’ottava alla quarta posizione, sfruttando anche una strategia ad una sola solamente impensabile qualche mese fa con la SF-23. Appuntamento tra due settimane a Shanghai per il gran ritorno del Gran Premio di Cina, appuntamento che ospiterà il primo fine settimana Sprint della stagione.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati