Formula 1 | Binotto sul budget cap ridotto: “Un accordo che non ci lascia del tutto soddisfatti, ma è il miglior compromesso”

Il team principal della Ferrari spiega il suo punto di vista sulle modifiche al budget cap

Formula 1 | Binotto sul budget cap ridotto: “Un accordo che non ci lascia del tutto soddisfatti, ma è il miglior compromesso”

A partire dalla prossima stagione, in Formula 1 sarà introdotto un nuovo sistema di regolazione dei costi, denominato budget cap, che andrà così a porre un limite sulle spese dei team, ormai fuori controllo e pensantemente sbilanciate nei confronti delle squadre più abbienti.

A seguito del coronavirus, la stagione 2020 ha subito grosse modifiche e ciò ha avuto un impatto notevole anche e in particolare sulle squadre più piccole, che così hanno visto i propri introiti diminuire, sia dal punto di vista degli sponsor che dei premi messi a disposizione dalla FOM. Per questo, la Federazione, Liberty Media e i team hanno deciso di comune accordo di ridurre ulteriormente il budget cap, portando a 145 milioni. Una scelta supportata anche dalla Ferrari, importante per il bene dello sport, nonostante non sia rimasta completamente soddisfatta dell’accordo raggiunto: “Il budget cap era qualcosa su cui avevamo già lavorato ed è stato ridotto ulteriormente. Credo sia stata una necessità, un bene per la F1. Da parte nostra è stata una scelta responsabile. Non ci può lasciare del tutto soddisfatti, ma penso sia il miglior compromesso”, ha dichiarato Mattia Binotto nel corso di un’intervista a Sky.

A pochi giorni dall’inizio del mondiale, il team principal della Ferrari ha amche spiegato quale sono i suoi obiettivi sia dal punto di vista personale che della squadra: “Concentrarsi sulla squadra, continuare a migliorare. Credo che abbiamo una squadra che abbiamo sempre definito giovane, che sta crescendo. Dobbiamo crescere ancora di più ed essere sempre più forti”, ha poi concluso Binotto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari che verràF1 | La Ferrari che verrà
Focus F1

F1 | La Ferrari che verrà

Ruoli definiti, un direttore tecnico di alto profilo, più verticalità: come cambia la Ferrari per essere più efficiente
Se il ribaltone c’è stato, e ha fatto rumore, è anche vero che la Ferrari cambierà nel modo meno traumatico