Formula 1 | Binotto: “Bene i test, la vettura va come ci aspettavamo” [VIDEO]
Il Team Principal della Rossa si è detto soddisfatto della F1-75 a Barcellona
Intercettato da Mara Sangiorgio al termine della terza e ultima giornata di test pre-season sul tracciato del Montmelò, in Spagna, Mattia Binotto ha promosso a pieni voti il comportamento della nuova F1-75, vettura con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come la squadra sia riuscita a raccogliere tanti buoni dati sull’aerodinamica e sul comportamento della stessa in pista.
Grazie al buon chilometraggio raccolto nel corso della tre giorni, la Scuderia è stata in grado di crescere di giro in giro, “attenuando” con successo il fenomeno del purpoising, ovvero dello “stallamento” del fondo sul dritto, e di regalare ai piloti un immediato feeling con il pacchetto tecnico.
La speranza, proprio in tal senso, è quella di confermare questo “status” anche in Bahrain, nell’ultima tre giorni di test pre-stagionali, dove per forza di cose tutti cominceranno a fare sul serio con le rispettive monoposto. Appuntamento tra due settimane a Sakhir per l’ultima sessione di test prima dell’esordio mondiale di fine marzo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui