Formula 1 | Baku resterà in calendario fino al 2026
Annunciato il rinnovo tra Liberty Media e i promoter del Gran Premio dell'Azerbaijan
GP Azerbaijan – Attraverso un comunicato ufficiale la Formula 1 ha confermato che il Gran Premio dell’Azerbaijan ha esteso il suo contratto per rimanere in calendario fino al 2026, siglando un nuovo accordo triennale. Il circuito di oltre 6 chilometri, dotato di venti curve è stato progettato da Hermann Tilke, e nessun pilota dal 2016 ad oggi ha vinto più di una volta qui. Quest’anno è teatro per la prima volta della Sprint Race, con un format tutto nuovo e che a dire il vero non sta emozionando più di tanto, come del resto ci si aspettava.
“Il tracciato di Baku è diventato un luogo popolare per la Formula 1 – ha detto il presidente Stefano Domenicali. E’ incredibile ed offre sempre uno spettacolo degno di questo nome e gare emozionanti come nel recente passato. Siamo contenti di estendere questo rapporto con l’Azerbaijan, vogliamo crescere insieme”.
“Siamo entusiasti di confermare la collaborazione con la Formula 1 – ha dichiarato Farid Gayibov, ministro dello sport e della gioventù dell’Azerbaijan. Sin dal primo Gran Premio nel 2016 l’impatto economico, sociale e culturale dello sport sulla nostra città e sul nostro paese è stato notevole. E’ motivo di grande orgoglio per la nostra nazione e adesso accontenteremo i nostri fan per altri tre anni. Le ultime sei gara sono state tra le migliori nella storia di questo sport, speriamo di creare altri momenti magici nelle prossime stagioni a partire già da questo weekend. Questo accordo arriva nel weekend nel quale avremo fan provenienti da oltre cento paesi diversi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui