Formula 1 | Aston Martin, week-end difficile per Vettel e Stroll a Barcellona

Krack: "Dobbiamo capire e migliorare per i prossimi appuntamenti"

Formula 1 | Aston Martin, week-end difficile per Vettel e Stroll a Barcellona

Nonostante il pacchetto evolutivo presentato a Barcellona, Aston Martin non è riuscita a portare nessuna delle proprie vetture all’interno della zona punti dell’ultimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una domenica difficile, vissuta penalmente nei bassi fondi della classifica, Sebastian Vettel e Lance Stroll hanno concluso in 11° e 15° piazza, accusando un gap importante dai piloti che si sono piazzati tra i primi dieci. Una condizione che dovrà spingere la squadra a capire cosa non ha funzionato sulla AMR22-B.

“In base alle posizioni ottenute nella qualifica del sabato, per Seb e Lance risultata una sfida agguantare un piazzamento all’interno della zona punti”, ha affermato il Team Principal della scuderia inglese, Mike Krack. “Tuttavia come squadra abbiamo cercato di seguire al meglio le strategie: Seb ha iniziato la gara con la soft e da proseguito utilizzato un’ulteriore soft e la media, mentre su Lance è stato scelto di fare tre soste alternando soft-soft-media-soft. Il risultato finale è stato un’11° posto per Vettel e un 15° per Stroll”.

“Purtroppo quest’ultimo ha perso ulteriore tempo per il contatto al giro 28 con Pierre Gasly, il quale non lo ha solo mandato in testacoda, ma gli ha provocato uno spiattellamento che l’ha costretto ad effettuare una sosta”, ha proseguito. “Purtroppo senza questo avrebbe terminato più in alto. Non siamo stati in grado di convertire il buon passo in un risultato all’interno della zona punti, anche se siamo consapevoli del potenziale della nuova vettura dotata di aggiornamenti. Cercheremo di migliorare per i prossimi appuntamenti in calendario”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di