Formula 1 | Aston Martin, Alonso già carico: “Darò il 100% in ogni giro”

"Il team mi aiuta a raggiungere i risultati, e io cercherò di migliorarlo per arrivare al top e vincere", ha detto il campione spagnolo

Formula 1 | Aston Martin, Alonso già carico: “Darò il 100% in ogni giro”

E’ super carico Fernando Alonso per questa sua ennesima nuova avventura in Formula 1. Il pilota spagnolo, alla soglia dei 41 anni ha firmato un contratto pluriennale con l’Aston Martin, e l’auspicio è quello di arrivare al top nelle prossime stagioni così da poter competere nei campionati. E’ un processo sicuramente non breve, ma già nel 2023 l’obiettivo sarà quello di arrivare quantomeno al livello di squadre come McLaren e Alpine. Uno step successivo rispetto ai primi due anni non proprio soddisfacenti, specialmente nel 2022, quando si sperava in un qualcosa di meglio con l’arrivo dei nuovi regolamenti. Fernando assicura di dare il massimo impegno, e la squadra farà lo stesso”.

“Non penso a quanto tempo ci vorrà – ha detto Alonso. Penserò a gara dopo gara, stagione dopo stagione, l’importante è continuare a migliorare sempre. Dobbiamo essere felici e complici gli uni con gli altri e aiutarci a vicenda: l’Aston Martin mi aiuta a raggiungere determinati risultati, e io aiuto la squadra a migliorare per avvicinarci sempre di più alle prime posizioni. Userò tutta la mia esperienza e le mie conoscenze per aiutare il team ad accorciare il gap e diventare campione del mondo. Sarò io al volante in quel momento? Non lo sa nessuno, è impossibile prevederlo, ma certamente darò il meglio di me”.

“Do sempre il massimo, non sono mai demotivato e non mi importa lottare per il quinto o quindicesimo posto, per me è sempre come giocarmi la vittoria, do il 100% ad ogni giro di ogni gara. Arrivati a fine stagione c’è bisogno di una pausa dal motorsport, è bello passare tempo con la famiglia e gli amici e non pensare troppo alle corse, ma quando arriva febbraio ti sembra di essere rimasto fuori dalla macchina per molto tempo, è così ogni anno. Voglio iniziare la stagione, mi sento bene e sono pronto!”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati