Formula 1 | Aston Martin, Alonso e Stroll lasciano Barcellona con zero punti all’attivo

L'idolo di casa e il canadese fuori dalla zona punti in un fine settimana estremamente complicato

Formula 1 | Aston Martin, Alonso e Stroll lasciano Barcellona con zero punti all’attivo

Formula 1 Aston Martin GP Spagna – Finale di week-end amaro per Fernando Alonso e Lance Stroll a Barcellona, teatro dell’ultimo Gran Premio di Spagna. A causa del consumo accentuato delle mescole, sia con le medie che con le soft, gli alfieri della scuderia inglese non sono riusciti a concludere il fine settimana in terra catalana in zona punti. Un boccone amaro abbastanza importante che dovrà spingere la squadra a trovare delle contromisure in vista dei prossimi fine settimana di gara. Alonso, ricordiamo, ha chiuso la gara di quest’oggi in 12° piazza, mentre Stroll non è riuscito a fare meglio della 14° posizione.

Alonso deluso per il risultato in Spagna

“È stato deludente non segnare punti davanti al pubblico di casa. Per tutto il fine settimana abbiamo faticato con il nostro ritmo e nella gara di oggi abbiamo sofferto il forte degrado delle gomme. Probabilmente sarà dura nei prossimi fine settimana di gara, ma abbasseremo la testa e lavoreremo ancora più duramente per cercare di migliorare. Abbiamo l’Austria il prossimo fine settimana e poi la gara di casa della squadra a Silverstone”.

Stroll consapevole delle difficoltà

“Sapevamo che oggi sarebbe stata una sfida, ma la gara è stata comunque dura. Abbiamo optato per la strategia delle due soste e, come previsto, gran parte della corsa è stata spesa per gestire il degrado delle gomme. Non siamo stati abbastanza competitivi e dobbiamo lavorare prima dell’Austria per trovare qualche decimo di prestazione in più”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati