Formula 1 | Alpine soddisfatta a metà al termine del GP di Monaco

"Il lavoro svolto è di buono auspicio per il futuro", ha rivelato il Manager francese

Formula 1 | Alpine soddisfatta a metà al termine del GP di Monaco

Tramite le colonne del sito ufficiale Alpine, Laurent Rossi ha promosso a pieni voti il risultato ottenuto da Fernando Alonso nell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo round del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una corsa non semplice, caratterizzata dal bagnato e dalle condizioni mutevoli dell’asfalto, lo spagnolo è riuscito a portare la propria Alpine in settima piazza, regalandosi punti importanti per il proseguo della stagione. Grande frustrazione invece per Esteban Ocon, dato che il transalpino non è riuscito a concretizzare un’ottima zona punti a causa di una penalità di cinque secondi comminata dalla direzione gara.

“Abbiamo assistito ad un Gran Premio di Monaco molto movimentato ed è sempre una buona cosa quando finiamo una gara portando a casa tanti bei punti”, ha affermato Laurent Rossi. “Come team, ci aspettavamo di vivere un weekend difficile su questo circuito, che propone tante curve da prendere a bassa velocità che non vanno bene per la nostra auto. Abbiamo dovuto lavorare tutto il weekend per migliorarla, soprattutto tra venerdì e sabato”.

“Oltre ad averci aiutato per questo weekend, questo lavoro è di buon auspicio per il futuro, in quanto potremo sfruttare ciò che abbiamo imparato qui per adattare la nostra monoposto a tutti i tipi di circuito”, ha proseguito. “Entrambi i piloti hanno fatto una bella gara, tagliando il traguardo rispettivamente in settima e nona posizione, che è probabilmente il risultato complessivo che ci meritavamo. La penalità inflitta ad Esteban è severa”.

“La responsabilità è sicuramente 50/50, quindi non ci soffermeremo troppo sulla questione, chiniamo il capo e guardiamo fin d’ora alla prossima gara. Vorrei ringraziare tutto il team per il grande lavoro svolto in queste ultime due settimane tra la Spagna e il Principato di Monaco. Questa settimana ci prenderemo un po’ di riposo, prima di concentrarci sull’Azerbaigian e sul Canada, dove il nostro obiettivo ambizioso sarà ancora quello di concludere la gara in zona punti con entrambe le auto”, ha concluso il Manager francese.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di