Formula 1 | Alpine, delusione Szafnauer: “A Singapore non è arrivato il risultato che speravamo”
La scuderia francese lascia Marina Bay con zero punti all'attivo
Epilogo frustrante per la Alpine a Marina Bay, teatro dell’ultimo Gran Premio di Singapore. A causa di due problemi tecnici, presumibilmente riconducibili alla power unit, Fernando Alonso ed Esteban Ocon non sono riusciti a concludere la corsa di ieri pomeriggio, perdendo diversi punti dalla McLaren, protagonista invece di un doppio piazzamento in top sei. Un risultato deludente, confermato anche dalla stessa voce del Team Principal, Otmar Szafnauer, che dovrà spingere la squadra a riscattarsi già tra sette giorni a Suzuka.
“Purtroppo entrambi i piloti si sono dovuti ritirare al Gran Premio di Singapore”, ha affermato il Team Principal della scuderia transalpina. “È un peccato perché siamo stati molto competitivi per tutto il weekend. Sembrerebbe aver avuto lo stesso problema alla power unit su entrambe le monoposto, problema che analizzeremo nei minimi dettagli”.
“È importante individuare la causa di quello che è successo e prendere misure preventive per evitare che accada di nuovo. Per quanto riguarda lo svolgimento della gara, si è rivelata particolarmente difficile a causa della pista che si stava asciugando. Stavamo per entrare in una finestra dove sarebbe stato possibile passare alle gomme slick, prima che ci ritirassimo”.
“Giornate così capitano di tanto in tanto e, per quanto in questo momento la delusione sia il sentimento prevalente nel team, ci sarà un’altra gara il prossimo weekend, in Giappone, che ci darà l’opportunità di riprenderci immediatamente. Come team, dobbiamo accettare questo risultato e non vediamo l’ora di tornare a Suzuka per correre su quel fantastico circuito”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui