Formula 1 | Alpine continua a soffrire l’affidabilità della A522
"Abbiamo avuto problemi che ci fanno lasciare l’Austria non pienamente soddisfatti", ha affermato Szafnauer
Incognita affidabilità per la Alpine al termine dell’ultimo Gran Premio d’Austria, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nel fine settimana mondiale al Red Bull Ring, la scuderia francese non è riuscita a sfruttare al massimo il potenziale della A522 a causa dei continui problemi meccanici al “sistema” power unit, raccogliendo meno di quanto meritato o inizialmente preventivato. Una condizione che dovrà spingere la squadra a lavorare in vista non solo dei prossimi round “estivi” in calendario, ma anche della parte conclusiva di questa stagione 2022.
“Innanzitutto, congratulazioni ad Esteban per la sua 100° partenza in un Gran Premio dove ha conquistato dieci punti grazie alla quinta posizione”, ha affermato Otmar Szafnauer. “Risultato ampiamente meritato, dopo aver guidato così bene oggi e aver portato a termine un’ottima strategia a due pit stop. Questo risultato, insieme a quello di ieri nella gara Sprint, permette al team di proseguire sulla sua strada, dopo aver apportato alcuni bei miglioramenti alla monoposto nelle ultime occasioni. Anche Fermando ha guidato in modo straordinario lasciandosi alle spalle la delusione di ieri, passando dal fondo della griglia di partenza ad una posizione in zona punti”.
“Abbiamo avuto problemi di affidabilità che ci fanno lasciare l’Austria non pienamente soddisfatti. Dobbiamo assolutamente concentrarci su questi problemi e risolverli, se vogliamo vivere la seconda metà della stagione serenamente. Abbiamo chiaramente un’auto veloce, ma dobbiamo anche assicurarci che tutti gli aspetti operativi del team funzionino ad alto livello, per continuare a ottenere bei punti con entrambe le monoposto”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui