Formula 1 | Alpine, Alonso a Monza per un altro record

Lo spagnolo aggancerà Kimi Raikkonen per numero di "start" in Formula 1

Formula 1 | Alpine, Alonso a Monza per un altro record

Monza dal “sapore” speciale per Fernando Alonso. Nel “Tempio della Velocità”, teatro del 16° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, lo spagnolo festeggerà un altro importante traguardo della propria carriera, confermandosi uno dei veterani all’interno dello schieramento di partenza.

Domenica, infatti, il portacolori della Alpine aggancerà Kimi Raikkonen al vertice della classifica dei piloti con più partenze in Formula 1. Un risultato importante che ovviamente riuscirà a migliorare, visto che ha da poco firmato un nuovo contratto con Aston Martin che gli permetterà di correre per almeno altri due anni.

“Monza è uno dei luoghi più storici in cui correre in Formula 1″, ha affermato lo spagnolo della Alpine, protagonista di una buona gara a Spa e Zandvoort. “In questo triplo appuntamento si passa da una gara all’altra, dall’atmosfera olandese di Zandvoort alla passione dei tifosi di Monza. E’ una sfida davvero speciale. I tifosi italiani mi accolgono sempre bene, grazie al mio passato con la Ferrari. Qui ho vinto due volte e sono salito spesso sul podio”.

“Raggiungere Kimi e avere insieme a lui il maggior numero di partenze in Formula 1 è sicuramente un bel traguardo”, ha proseguito l’iberico. “Onestamente, però, cerco sempre di non pensare a questi record. Sicuramente è un bel risultato che forse, quando guarderò indietro, mi renderà felice. Ad oggi però sto ancora correndo e quindi voglio godermi al massimo ogni fine settimana, già a partire da Monza”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di