Formula 1 | AlphaTauri, Tsunoda sul GP di Singapore: “Voglio ripagare la fiducia della squadra”
"Sarà fisicamente impegnativo a causa del clima umido e caldo", ha aggiunto il pilota giapponese
Dopo la conferma ufficiale in AlphaTauri anche per la stagione 2023, Yuki Tsunoda è pronto ad inseguire la zona punti nel prossimo Gran Premio di Singapore, 17° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il pilota giapponese, ancora a caccia di un rendimento costante di gara in gara, vuole ripagare la fiducia offerta dalla squadra con una buona performance, la quale permetterebbe al team faentino di tenersi in corsa per il sesto posto nel mondiale costruttori.
“Sono felice che il mio contratto sia stato prolungato per un’altra stagione”, ha rivelato Yuki Tsunoda. “Mi è stato confermato qualche giorno prima dell’annuncio della scorsa settimana. Ero abbastanza sicuro di rimanere, ma c’è sempre un po’ di stress prima dell’ufficialità. Ovviamente la cosa non ti tocca quando sei in macchina, ma quando non guidi ci pensi un po’. Adesso posso affrontare Singapore e Giappone senza queste preoccupazioni, concentrandomi solamente sui preparativi del weekend di gara: sono entusiasta!”
“Non credo che Singapore sarà un evento facile per me: sarà la mia prima volta su questo circuito, ma cercherò di migliorare giro dopo giro durante le prove, con il mio consueto approccio a una nuova pista”, ha proseguito. “Sarà tosta, ma se riusciremo a ottenere più performance dalla vettura, il nostro obiettivo dovrà essere quello di segnare punti. Ho girato a Singapore al simulatore e posso dire che si tratta certamente di un tracciato impegnativo, in cui si muove costantemente il volante e non c’è un posto dove poter respirare durante il giro”.
“Sarà fisicamente impegnativo a causa del clima umido e caldo, ma in Giappone abbiamo condizioni simili in alcuni periodi dell’anno e quindi so cosa aspettarmi. Già da un po’ di tempo mi sto allenando specificatamente per queste condizioni e penso che mantenere il fuso orario europeo questo weekend non dovrebbe essere un grosso problema”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui