Formula 1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Ci sono delle lacune”

de Vries: "Sono soddisfatto"

Formula 1 | AlphaTauri, Tsunoda: “Ci sono delle lacune”

C’è consapevolezza in casa AlphaTauri dopo la tre giorni di test in Bahrain. Il sabato di Sakhir si è concluso con Tsunoda al sesto posto e de Vries al diciassettesimo, e i due piloti nel corso di tutta la settimana hanno completato la bellezza di 456 giri, 210 a 246 per l’olandese, per un totale di 2.468 chilometri percorsi. Affidabilità dunque promossa a pieni voti sulla nuova AT04, vettura chiamata a far dimenticare quella dello scorso anno. Sulle prestazioni non ci si sbilancia, anche se qualche buon giro sembra esserci stato tra venerdì e sabato.

“Abbiamo chiuso tre giorni di test produttivi, durante i quali abbiamo raccolto una grande quantità di dati utili per la stagione – ha detto Tsunoda. Oggi è stata la mia prima sessione pomeridiana di questo test e posso dirmi soddisfatto per come ho guidato durante le prove di performance, così come del feedback che ho dato al team. Abbiamo riscontrato delle lacune, ma sono convinto che insieme al team saremo in grado di migliorare in queste aree per rafforzare le prestazioni complessive.  La settimana prossima continueremo a lavorare con lo stesso slancio, sperando di raggiungere ottimi risultati nelle prossime gare. Come sempre, il gruppo centrale è davvero compatto, ma confrontarsi con le altre squadre diventa difficile senza conoscere i loro programmi. Adesso mi concederò un po’ di riposo, in modo da essere in grado di dare il massimo nella prossima gara”.

“Sono soddisfatto per come sono andate le cose in questa questa ultima giornata di test – ha dichiarato de Vries. Abbiamo completato molti giri e siamo riusciti a completare il nostro programma. Durante questi tre giorni di test abbiamo imparato tanto sul nostro pacchetto e questo ci aiuterà a mettere a punto la vettura per la prossima settimana. A centro gruppo la lotta è serrata, dunque speriamo di poter massimizzare il nostro potenziale e ottenere un buon risultato per la prima gara della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati