Formula 1 | AlphaTauri soddisfatta del primo test stagionale con la nuova AT03

Tost: "Abbiamo una buona base per il Bahrain"

La soddisfazione del Team Principal della Scuderia AlphaTauri
Formula 1 | AlphaTauri soddisfatta del primo test stagionale con la nuova AT03

Tramite le colonne del sito ufficiale della Scuderia AlphaTauri, Franz Tost ha promosso a pieni voti il lavoro svolto dalla squadra nella prima tre giorni di test pre-stagionale a Barcellona, precisando come il pacchetto AT03 abbia centrato al meglio tutti gli obiettivi prefissati. Indicazioni importanti, attesi dopo il gran lavoro di sviluppo invernale, che fanno ben sperare i tecnici per la prossima tre giorni a Sakhir.

“Questo primo test con la AT03, qui a Barcellona, è stato davvero positivo”, ha affermato Franz Tost, team principal della scuderia faentina. “Penso che i nostri ingegneri abbiano sviluppato una buona vettura, veloce e affidabile. Siamo riusciti a completare molti giri sia con Yuki che con Pierre e penso che abbiamo una solida base di partenza per quest’anno. Purtroppo, oggi Pierre ha avuto un bloccaggio all’anteriore ed è finito in testacoda alla Curva 5, abbiamo perso molto tempo e Yuki non ha potuto girare nel pomeriggio”.

“In questi tre giorni abbiamo completato 308 giri (1439,9 km) e penso sia una buona base per il prossimo test in Bahrain. Abbiamo raccolto tanti dati che dovrebbero aiutarci a costruire una buona correlazione tra il CFD e la galleria del vento, che rappresenta la base per le future basi dello sviluppo. Naturalmente cambieremo alcune piccole cose in vista del Bahrain, ma abbiamo una buona base per il prossimo test”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di