Formula 1 | AlphaTauri, prima giornata a Barcellona finalizzata alla comprensione della AT03
"Abbiamo avuto un buon inizio seguendo il nostro programma", ha affermato Eddolls
Tramite le colonne del sito ufficiale della Scuderia AlphaTauri, Jonathan Eddolls ha raccontato la prima giornata di lavoro della squadra con la AT03 a Barcellona, precisando come piloti e tecnici si siano concentrati sulla comprensione della nuova monoposto, la quale sfrutta un principio di funzionamento aerodinamico profondamente diverso rispetto a quelle degli scorsi anni, e sul set-up di base da applicare per le giornate di domani e dopodomani.
Nonostante questi, Yuki Tsunoda è riuscito a creare un ottimo feeling con la monoposto, raccogliendo dati e indicazioni importanti che fanno ben sperare il team per il proseguo di questa tre giorni a Barcellona. Il giapponese, ricordiamo, ha chiuso la giornata di oggi con un crono di 1’21″638 (121 giri all’attivo).
“Il primo giorno di test a Barcellona è stato molto positivo”, ha affermato Jonathan Eddolls. “Con auto, pneumatici e regolamenti completamente nuovi, è importante prima di tutto convalidare il lavoro di simulazione pre-evento, quindi abbiamo trascorso la mattinata a provare una grande varietà di set-up e trovato rapidamente quello che sembra essere un buon compromesso”.
“Questo ci ha messo in condizione di completare i test di set-up nel pomeriggio e prenderci del tempo per la comprensione delle gomme”, ha proseguito. “Yuki era contento del feeling con la vettura, che è stata affidabile per tutto il giorno: non abbiamo avuto grossi problemi. Abbiamo un programma di test molto fitto per questi tre giorni di prove qui e poi per quelli in Bahrain, vogliamo arrivare in gara quanto più preparati e nella migliore forma possibile”.
“Abbiamo avuto un buon inizio seguendo il nostro programma e raccolto molti dati: questa sera li analizzeremo e li useremo per arricchire il programma di test di Pierre, che si metterà al volante domani”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui