F1 | AlphaTauri, Tsunoda soddisfatto dopo la prima giornata di lavoro a Barcellona con la AT03

Il giapponese ha promosso il lavoro svolto con la squadra

Tsunoda e la prima giornata con la AT03
F1 | AlphaTauri, Tsunoda soddisfatto dopo la prima giornata di lavoro a Barcellona con la AT03

Grande soddisfazione in casa AlphaTauri per la prima giornata di lavoro in pista con la nuova AT03, vettura con cui Pierre Gasly e Yuki Tsunoda affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, il pilota giapponese ha analizzato il lavoro svolto dalla squadra nel Day1, precisando come tutti, all’interno del garage, sia siano concentrati sulla comprensione di una vettura totalmente differente rispetto a quella della scorsa stagione. Le prime sensazioni, proprio in tal senso, sono state positive e la speranza è quella di proseguire su questa strada anche nella giornata di domani.

“È stata una giornata davvero produttiva, un buon modo per il team di cominciare questi test”, ha affermato Yuki Tsunoda. “Questa è stata la prima vera prova in pista con la macchina 2022, quindi tutto ciò che abbiamo fatto è stato importantissimo per la comprensione della vettura, che è totalmente diversa da quella dello scorso anno”.

“I tanti chilometri percorsi e le modifiche all’assetto sono stati fondamentali e siamo riusciti a fare tutto ciò che avevamo programmato”, ha proseguito. “Abbiamo individuato delle cose da sistemare, ma siamo felici per come stanno andando le cose al momento. La macchina è stata davvero affidabile oggi, avevamo bisogno di ottenere quanti più dati possibili e ci siamo riusciti. Ancora cinque giorni di test ci separano dalla prima gara, penso che attualmente la macchina sia piuttosto veloce, ma non ne conosceremo le prestazioni fino alle qualifiche del Bahrain”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di