Formula 1 | AlphaTauri, Gasly ottimista: “Sono sempre andato bene a Città del Messico”

"È una pista unica per via dell’altitudine che crea condizioni estreme per la vettura", ha aggiunto il francese

Formula 1 | AlphaTauri, Gasly ottimista: “Sono sempre andato bene a Città del Messico”

Ottimismo in casa AlphaTauri per il prossimo Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo i passaggi a vuoto delle ultime settimane, dettati da errori e mancanza di performance, Pierre Gasly vuole tornare a battagliare per le posizioni all’interno della zona punti, così da chiudere nel miglior modo possibile la propria esperienza con il team faentino. Il francese, ricordiamo, ha sempre ottenuto dei bei risultati all’Autodromo Hermanos Rodrguez e la speranza, proprio in tal senso, è quella di confermare questo trend anche quest’anno.

“Domenica ad Austin non siamo riusciti a trasformare in punti il chiaro potenziale della vettura, ma ci sono stati anche degli aspetti positivi: ho fatto delle belle battaglie e, fino al momento delle penalità, ero in lotta per il settimo posto, perché il nostro passo era molto buono”, ha affermato il transalpino. “Mancano ancora tre gare alla fine e ho davvero voglia di chiudere in bellezza”.

“In Messico solitamente sono andato bene”, ha proseguito. “L’anno scorso mi sono qualificato quinto e in gara ho chiuso quarto. È una pista unica per via dell’altitudine che crea condizioni estreme per la vettura, mi piace davvero guidare qui. L’aderenza è molto bassa e tutto è complicato dal fatto che la deportanza è minore, proprio a causa dell’altitudine. Ci sono molte curve lente che potrebbero essere più adatte a noi rispetto al COTA”.

“In generale, queste ultime gare dell’anno si svolgono tutte su circuiti atipici e in posti che adoro. A Città del Messico cercheremo di replicare le performance dello scorso anno. Sappiamo come essere veloci qui, speriamo di poter far bene e inseguire quei punti che lo scorso weekend mi sono sfuggiti”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di