Formula 1 | AlphaTauri, Gasly su Zandvoort: “Sarà un’esperienza incredibile”

"Le qualifiche saranno determinanti", ha proseguito il francese

Gasly, obiettivo zona punti a Zandvoort
Formula 1 | AlphaTauri, Gasly su Zandvoort: “Sarà un’esperienza incredibile”

Pierre Gasly non vede l’ora di scendere a Zandvoort per il prossimo Gran Premio d’Olanda, 13° prova del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo la pausa “forzata” di Spa, il francese dell’AlphaTauri affronterà il fine settimana oranje del campionato per regalarsi e regalare punti importanti alla squadra per la classifica costruttori. AlphaTauri, ricordiamo, si sta giocando il quinto posto con Aston Martin e Alpine.

“Non importa che la Formula 1 sia lo sport più tecnologico al mondo: nessuno può controllare il meteo”, ha dichiarato Pierre Gasly. “È stato un vero peccato non aver potuto correre a Spa, soprattutto per tutti i fan che erano venuti e che hanno pazientemente aspettato. È stato deludente anche per noi, perché fino a quel momento avevamo avuto un bel weekend, conquistando anche il sesto posto in griglia. Sono convinto che avremmo potuto giocarci l’occasione per un bel piazzamento in gara. La cosa positiva è che non dobbiamo attendere molto per tornare in pista: prenderò tutte le cose positive della nostra performance a Spa e le porterò con me a Zandvoort”.

“Ci ho corso in Formula Renault 2.0 nel 2012, un bel po’ di tempo fa! Il layout della pista è cambiato molto da allora e di recente l’ho provato al simulatore”, ha proseguito. “Penso ci aspetti un’esperienza incredibile: è il primo Gran Premio d’Olanda da quando Max (Verstappen) è in Formula 1. Sarà un weekend interessante, per certi versi un replay di Monaco, in quanto i rettilinei sono molto brevi e la sede stradale è molto stretta, dunque i sorpassi saranno veramente complicati. Ciò significa che le qualifiche saranno determinanti”.

“Alla luce delle nostre performance, questo potrebbe essere un vantaggio. Altro fattore da non sottovalutare è che la pista si affaccia sul mare e il vento porta la sabbia sull’asfalto: venerdì troveremo sicuramente una superficie polverosa, quindi le condizioni si evolveranno nel corso del weekend”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta