Formula 1 | AlphaTauri, Gasly a caccia di punti in Ungheria

Il francese vuole riscattare i risultati negativi dell'ultimo periodo

Formula 1 | AlphaTauri, Gasly a caccia di punti in Ungheria

Pierre Gasly a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13° prova del mondiale 2022 di F1. Il francese, dopo i passi falsi delle ultime settimane, vuole sfruttare gli aggiornamenti presentati dalla squadra in Francia per regalarsi e regalare alla squadra una top ten che alzerebbe e non poco il morale in vista della classica pausa estiva di agosto, utile come non mai per ricaricare le batterie dopo una prima parte di stagione non semplice.

“Concentrandomi sulle cose positive del weekend del Ricard, ho apprezzato poter interagire con tutti i miei fan e avere il sostegno del pubblico francese”, ha affermato il transalpino. “Per quel che riguarda l’azione in pista, venerdì i nuovi aggiornamenti hanno performato bene, ma non siamo riusciti a sfruttarli al massimo né sabato né domenica e alla fine abbiamo lasciato la Francia senza punti. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per valutare il nuovo pacchetto, ma ovviamente siamo limitati dal tempo dai pochi giorni a disposizione”.

“Tuttavia, so che i nostri ingegneri esamineranno tutti i dati in modo da poter provare altre cose nelle prove del venerdì all’Hungaroring, un altro weekend molto caldo”, ha proseguito. “In generale sono sempre andato bene in Ungheria e nelle ultime tre gare ho ottenuto due sesti e un quinto posto, oltre al giro più veloce in gara dell’anno scorso. Il tracciato mi piace molto, è tortuoso e molto tecnico, con pochi rettilinei. È unico nel suo genere e si può davvero prendere il ritmo. Come piacere di guida, l’Hungaroring è tra i miei preferiti”.

“Come sempre, sarà molto importante qualificarsi bene, perché i sorpassi sono tradizionalmente molto difficili. Dopo questa gara arriverà la pausa estiva e sarebbe bello poter andare in vacanza con un buon risultato all’attivo, non solo per me ma per tutta la squadra. Su questa pista è necessaria molta deportanza, a livelli simili a quelli di Monaco, e questo fa parte degli obiettivi degli aggiornamenti”.

“Spingeremo al massimo per ottenere le prestazioni che vogliamo. All’Hungaroring c’è una grande atmosfera. C’è sempre tanto pubblico e quando torniamo in città la sera i tifosi ci aspettano in albergo e sono entusiasti per il Gran Premio. Sarà interessante vedere che tipo di spettacolo daremo con queste nuove vetture su un circuito così stretto. Speriamo di riuscire a fare una buona prestazione”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di