Formula 1 | AlphaTauri, focus su gomme e set-up nel primo giorno di test in Bahrain
"Siamo arrivati qui in Bahrain con un fitto programma di prove per continuare a comprendere le caratteristiche della AT03", ha affermato Eddolls
Focus su gomme e set-up per la Scuderia AlphaTauri nella prima giornata di test pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain. Al termine della prime otto ore di lavoro in medio-oriente, Pierre Gasly ha accumulato numerosi chilometri al volante della nuova AT03, raccogliendo diverse indicazioni importanti che fanno per sperare per il proseguo di questa ultima tre giorni di test pre-season.
“Poco più di una settimana fa, a Barcellona, abbiamo raccolto una mole di dati utili e la squadra è stata poi impegnata per analizzarli e produrre contestualmente gli sviluppi in preparazione di questo test finale che precede la gara inaugurale della stagione”, ha affermato Jonathan Eddolls, Chief Race Engineer della scuderia faentina. “Siamo arrivati qui in Bahrain con un fitto programma di prove per continuare a comprendere le caratteristiche della AT03. Le condizioni sono molto diverse da quelle di Barcellona: qui la pista è molto più calda e ventosa e la vettura, stamattina, non era facile da guidare rispetto alle nostre aspettative”.
“Ci è servito un po’ di tempo per sistemare questo aspetto e poi ci siamo concentrati sul lavoro di messa a punto. La giornata è iniziata con il consueto test rake aero, a cui sono seguiti ulteriori test di natura aerodinamica e meccanica”, ha proseguito. “Abbiamo utilizzato poi le mescole più morbide, tra cui la C4 e la C5: anche se sono troppo morbide per un asfalto come questo, è bene poter dare modo ai piloti di fare esperienza con il loro comportamento prima di ritrovarle in un weekend di gara”.
“Abbiamo chiuso la giornata con delle prove di pistop. Abbiamo raccolto alcuni dati molto utili che analizzeremo stasera e i cui risultati definiranno il programma di Yuki, che sarà in pista domani”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui