Formula 1 | AlphaTauri, ad Abu Dhabi l’ultimo “ballo” con Pierre Gasly

"Voglio ottenere un bel risultato per me e per la squadra", ha affermato il francese

Formula 1 | AlphaTauri, ad Abu Dhabi l’ultimo “ballo” con Pierre Gasly

Tramite le colonne ufficiali del sito AlphaTauri, Pierre Gasly ha raccontato le proprie sensazioni in vista del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo svariati anni di collaborazione, il francese si appresta ad affrontare l’ultimo appuntamento con i colori della Scuderia faentina, con la quale ha esordito nel lontano 2017 e con cui gareggia stabilmente dal 2019 ad oggi. Un binomio di successo che si “slegherà” al termine della gara in programma domenica prossima allo Yas Maria Circuit.

“Quello del Brasile è stato un altro weekend in cui non siamo riusciti a mettere tutto insieme in gara”, ha affermato il francese della Scuderia faentina. “Nonostante abbia spinto al massimo, è stato un pomeriggio frustrante e fuori dalla zona punti. Adesso ci attende l’ultimo round stagionale, la nostra ultima occasione di conquistare l’ottavo posto nel Costruttori. Per me sarà un fine settimana emozionante, l’ultimo insieme alla squadra dopo questi cinque anni passati insieme. Il nostro rapporto è stato molto più di una semplice collaborazione lavorativa”.

“Conosco bene tutti gli ingegneri, i meccanici e le persone in factory con cui ho anche trascorso anche parte del tempo della mia vita privata”, ha proseguito. “È l’ultima corsa di una lunga storia, non credo ci siano molti piloti che abbiano trascorso cinque anni con un team. Abbiamo vissuto e condiviso tanti momenti davvero belli e, qualunque cosa accada questo weekend, la cosa sicura è che farò del mio meglio per ottenere un buon risultato. Ma, a parte questo, voglio godermi il weekend e pensare a tutti i bei momenti trascorsi insieme negli ultimi anni”.

“Per quanto riguarda la gara, l’anno scorso sono arrivato quinto. Quest’anno però non ho aspettative così alte, perché le nostre prestazioni sono state difficilmente prevedibili da una gara all’altra. Più in generale, quest’anno per noi è stato complicato lottare per la zona punti, ma resta comunque il nostro obiettivo e – personalmente – mi piacerebbe poter chiudere questa storia con Scuderia AlphaTauri tagliando il traguardo in Top 10, per l’ultima volta insieme”, ha concluso il portacolori francese, prossimo “sposo” della Alpine.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati