Formula 1 | Alonso vicino al rinnovo con la Mclaren: annuncio già nella giornata giovedì?

Lo spagnolo potrebbe correre la 24h di Daytona

Formula 1 | Alonso vicino al rinnovo con la Mclaren: annuncio già nella giornata giovedì?

Dopo le tante indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Fernando Alonso sarebbe vicino al rinnovo con la McLaren per i prossimi tre anni. L’arrivo di Renault avrebbe infatti convinto il pilota spagnolo a confermare la propria fiducia nella Scuderia di Woking, lanciandosi in un progetto che rispetto a quello con Honda dovrebbe avere delle basi molto più solide su cui costruire. Come confermato da Zack Brown, Alonso nella giornata di giovedì sarà presente alla conferenza stampa organizzata dalla FOM e potrebbe annunciare qualcosa di sorprendente.

Secondo quanto riporta Auto Motor Und Sport, l’accordo economico sarebbe già stato trovato qualche settimana fa (lo spagnolo percepirà un ingaggio inferiore con l’addio del Costruttore nipponico.ndr). Sul tavolo delle trattative, invece, ci sarebbe stata la possibilità di effettuare delle gare al di fuori del Circus. Qui la McLaren è stata molto più prudente, soprattutto sul fronte rischio, valutando attentamente caso per caso i progetti in mente dello spagnolo.

Brown avrebbe accettato un impegno alla 24h di Daytona, mentre sarebbe stata esclusa, almeno per quest’anno, una partecipazione alla 24h di Le Mans (McLaren non può schierare vetture GT3 o GT4 per regolamento.ndr).

Lo stesso Brown ha confermato questo particolare, non chiudendo però la porta ad un possibile impegno nel futuro: “Le Mans è qualcosa che stiamo guardando. Come produttore stiamo partecipando alle riunioni, ma al momento non possiamo fare granché. Serve un cambiamento”.

Esclusa, almeno per adesso, una partenza per gli Stati Uniti in occasione della 500 Miglia di Indianapolis. McLaren non vuole infatti rinunciare alla possiblità di giocarsi un buon piazzamento nel GP di Monaco. L’annuncio del rinnovo dovrebbe arrivare nella giornata di giovedì e di fatto riempirà uno degli ultimi posti “vacanti” presenti sulla griglia di partenza che vedremo a Melbourne.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati