Formula 1 | Alonso soddisfatto a metà dopo la Sprint Race di Imola
"La gestione delle mescole ha reso tutto più complicato", ha dichiarato l'iberico
Soddisfazione a metà per Fernando Alonso al termine della Sprint Race valida per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Lo spagnolo della Alpine, scattato dalla quinta posizione, non è riuscito ad andare oltre la nona piazza nella gara da 100 chilometri del sabato, aspetto che lo costringerà a correre in modalità “full-attack” nella corsa in programma domani alle 15.00.
“Oggi non siamo stati veloci e quindi in generale direi che la Sprint è stata abbastanza deludente”, ha affermato lo spagnolo della Alpine. “C’è stato molto degrado gomme e la partenza è stata tutt’altro che ideale. Dobbiamo esaminare bene cosa non ha funzionato anche in vista della gara”.
“Sapevo che sarebbe stato difficile tenere il passo di Perez e Sainz, quindi penso che realisticamente avremmo chiuso al settimo posto. La durata delle gomme ha reso tutto più complesso. In ogni caso abbiamo domani per recuperare. Esamineremo cosa fare dal punto di vista delle strategie, visto che il tempo domani potrebbe essere un’incognita”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui