Formula 1 | Alonso realista: “Difficile pensare di riprendere la Ferrari già quest’anno”.

"Il regolamento ci offre qualche chance, ma non è semplice", ha proseguito lo spagnolo

Formula 1 | Alonso realista: “Difficile pensare di riprendere la Ferrari già quest’anno”.

Difficilmente Alpine riuscirà a colmare il gap di un secondo accusato dalla Ferrari nei primi tre appuntamenti di questo mondiale 2022 dì Formula 1, a meno che in factory non si riesca a trovare una soluzione in grado di garantire alla vettura un salto di performance importante.

Intervistato da racefans.net, Fernando Alonso si è detto abbastanza scettico sulle possibilità di titolo da parte del team francese, precisando come la F1-75, al momento, abbia un vantaggio tecnico e di performance difficilmente colmabile in una singola stagione.

Nei primi tre appuntamenti della stagione, ricordiamo, Alpine ha mostrato un passo spesso in linea con quello Mercedes, finendo però per perdere troppi punti a causa dell’affidabilità. Una condizione che sta penalizzando e non poco il lavoro di Fernando Alonso ed Esteban Ocon al volante della nuova A522.

“Nelle qualifiche andate in scena in Bahrain e in Arabia Saudita, la nostra vettura si è rivelata più lenta di otto decimi rispetto alla Ferrari”, ha affermato l’iberico. “Ritengo sia ottimista pensare di coprire questo gap in una sola stagione. L’unico aspetto a nostro favore è il regolamento. Con queste auto non si può escludere di trovare in galleria del vento una soluzione parecchio efficace in grado di permettere un salto di prestazione considerevole”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di