F1 | Ferrari-Sainz, a breve l’annuncio sul rinnovo

L'ufficialità potrebbe avvenire nel weekend di Imola

F1 | Ferrari-Sainz, a breve l’annuncio sul rinnovo

La Ferrari e Carlos Sainz viaggiano a vele spiegate verso il rinnovo di contratto. L’ufficialità del prolungamento tra lo spagnolo e la scuderia del Cavallino potrebbe esserci già in questo weekend, in concomitanza con il GP di Imola dove Maranello si presenta in testa sia al Mondiale costruttori che a quello piloti con Charles Leclerc.

Secondo gli ultimi rumors la Ferrari avrebbe proposto l’estensione di un anno, l’attuale contratto di Sainz scade al termine del 2022, mentre l’entourage dello spagnolo vorrebbe il rinnovo annuale con opzione per il 2024.

Ad Imola Sainz dovrà riscattare il ritiro patito all’Albert Park di Melbourne, dove lo spagnolo ha dovuto porre fine alla striscia di 17 GP consecutivi a punti. Sul momento particolare dello spagnolo, al terzo posto nella classifica iridata con 33 punti all’attivo, ha parlato l’ex pilota Marc Surer a Sport 1: “La scorsa stagione Sainz è andato meglio di Leclerc. Ma la Ferrari 2021 è stata facile da guidare rispetto all’auto di quest’anno. Questo perché la Ferrari è più difficile da gestire al limite”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati