Formula 1 | Alonso protagonista, Fittipaldi non ha dubbi: “Può vincere a Monaco”

"Il confronto con Verstappen e Perez non sarà semplice, ma Fernando potrà giocarsi delle chance", ha proseguito il brasiliano

Formula 1 | Alonso protagonista, Fittipaldi non ha dubbi: “Può vincere a Monaco”

Emerson Fittipaldi non ha dubbi: Fernando Alonso potrà giocarsi il gradino più alto del podio nel Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, il brasiliano ha analizzato gli equilibri emersi in questa prima parte di stagione, precisando come lo spagnolo – grazie anche allo splendido lavoro svolto dall’Aston Martin sulla nuova AMR23 – sia riuscito ad emergere nel confronto con Ferrari e Mercedes, ottenendo risultati di assoluto rispetto (tre podi in tre gare). Una situazione positiva che, unita ad un pizzico di fortuna, potrebbe portarlo a giocarsi al vittoria nel fine settimana più glamour dell’intero campionato.

Aston Martin è senza dubbio la sorpresa del campionato e Fernando è il pilota ideale per estrarre il massimo dalla AMR23″, ha affermato l’ex pilota brasiliano. “Onestamente non credo che questo stato di forma sarà limitato solo alla prima metà della stagione. Alonso è un pilota molto competitivo e sono certo che insieme alla squadra riusciranno a confermarsi su questi livello anche nel proseguo del mondiale”.

Fittipaldi, successivamente, si è focalizzato sullo stato fisico dell’iberico: “Ho vinto la mia ultima gara negli Stati Uniti a 47 anni e credo che anche Fernando può raggiungere quel livello. Fisicamente sta bene ed è affamato di risultati. Vuole vincere. Aggiungo che secondo me è uno dei principali favoriti alla vittoria nel Gran Premio di Monaco”.

“La meccanica a Monte Carlo è importante ed è un aspetto su cui Aston Martin può emergere nel confronto con Ferrari, Red Bull e Mercedes”, ha proseguito. “Il confronto con due ossi duri come Max Verstappen e Sergio Perez non sarà semplice e molto dipenderà dalla qualifica, ma è ovvio che Fernando avrà delle opportunità che cercherà di giocarsi al meglio, anche con un pizzico di fortuna”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati