Formula 1 | Alonso in zona punti a Monaco: “Piuttosto soddisfatto del lavoro svolto”

"Difficile non commettere errori in una gara del genere", ha affermato lo spagnolo

Formula 1 | Alonso in zona punti a Monaco: “Piuttosto soddisfatto del lavoro svolto”

Grande soddisfazione per Fernando Alonso al termine dell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Lo spagnolo dell’Alpine, autore di una gara non semplice a causa di alcuni problemi tecnici, è riuscito a portare la propria vettura all’interno dei primi dieci, resistendo per quasi tutta la corsa agli attacchi di Lewis Hamilton. Un risultato importante che tiene alto il morale in vista dei prossimi round.

“È stata una gara molto difficile quella di oggi a causa delle condizioni”, ha rivelato il pilota spagnolo. “Possiamo, quindi, ritenerci soddisfatti di questo settimo posto e dei punti che ci ha dato. A livello di gestione, la gara è stata delicata, con scelte strategiche talora difficili ma abbiamo fatto tutto come team e tutto è stato ben gestito”.

“Non è stato facile al volante e ho dovuto stare attento a non commettere errori per essere sicuro di portare la monoposto in zona punti. Negli stint effettuati su pista asciutta, dopo quanto appreso venerdì, siamo stati prudenti con le gomme, soprattutto – per quanto mi riguarda – dopo la seconda bandiera rossa. Ci siamo mantenuti tranquillamente in settima posizione, per cui sono piuttosto soddisfatto del lavoro fatto oggi“, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di