Formula 1 | Alonso e la stagione 2022 della Alpine: “Non abbiamo più scuse”
"Adesso tocca a noi costruire una vettura competitiva", ha aggiunto l'iberico
In una lunga chiacchierata concessa alla stampa spagnola, Fernando Alonso ha parlato degli obiettivi per il mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come in Alpine si stia facendo il massimo per ottenere il massimo possibile dalla vettura che esordirà in pista a metà febbraio al Montmelò. Secondo quanto dichiarato dal due volte Campione del Mondo, il marchio transalpino, grazie anche al budget cap, ha tutti gli “ingredienti” per poter creare una vettura veloce e competitiva, capace di giocarsi le posizioni di vertice dello schieramento.
“Devo prepararmi un po’ meglio dell’anno scorso, anche perchè dodici mesi fa, con l’incidente in bicicletta, non sono riuscito a organizzarmi come volevo”, ha affermato lo spagnolo dell’Alpine. “In questi giorni dovrò rimuovere le placche dal viso e questo mi costringerò ad almeno due settimane di riposo. Dopodiché dovremo presentarci ai test invernali con un buon programma per la macchina e nelle migliori condizioni fisiche”.
“Se la vettura sarà competitiva, sono sicuro che sarò coinvolto al 100 per cento”, ha proseguito l’iberico dell’Alpine. “Sta a noi costruire una buona macchina, non ci sono più scuse del tipo ‘Abbiamo meno budget o meno risorse oppure gli altri usano due gallerie del vento’. Tutte queste cose non esistono più, quindi tocca a noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui