Formula 1 | Alfa Romeo, venerdì difficile per Bottas e Zhou a Monaco

Bottas perde le FP1 per un problema al motore, Zhou 15° dopo le seconde libere

Formula 1 | Alfa Romeo, venerdì difficile per Bottas e Zhou a Monaco

Venerdì difficile per Valtteri Bottas e Zhou Guanyu a Monte Carlo, teatro del prossimo Gran Premio di Monaco. Nonostante le buone aspettative della vigilia, i piloti del Biscione non sono riusciti a creare il giusto feeling a bordo della C42, faticando sia sul giro secco che sul passo gara. Il risultato finale recita una 14° e 15° crono che deve spingere la squadra a migliorare in vista delle qualifiche ufficiali di domani pomeriggio.

“Non è stato un venerdì ideale, anche se nelle FP2 siamo riusciti a compere degli importanti passi in avanti”, ha affermato il finlandese. “Abbiamo perso le libere di stamattina a causa di un problema al propulsore che ha richiesto parecchio tempo. Purtroppo qui è necessario girare e questo problema di ha privato di tempo prezioso. Domani sarò fondamentale avere una buona FP3 per preparare al meglio le qualifiche. C’è ancora molta prestazione da trovare, sia per quanto riguarda la guida che per il set-up, e quindi dobbiamo mettere insieme i pezzi per avere la miglior performance possibile. La macchina sembra ok e so che possiamo rientrare nella lotta per il Q3”.

Qui invece le valutazioni di Zhou Guanyu: “La prima giornata a Monaco è stata davvero complicata, anche se è stato divertente guidare su questa pista. Bisogna impegnarsi totalmente e focalizzarsi esclusivamente sulla guida per evitare il contatto con le barriere. Non è facile, ma ho fatto il massimo per migliorare in vista di domani. Abbiamo concluso la giornata con un discreto numero di giri, il che è particolarmente importante per preparare la vettura, considerando anche il fatto che Valtteri non ha fatto la FP1. Ritengo che abbiamo tutte le carte in regola per migliorare e compiere un’ulteriore step in avanti per le qualifiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di