Formula 1 | Alfa Romeo, Vasseur non si pone limiti: “Vogliamo lottare per il podio”

"Arriveranno momenti difficili, ma siamo dell'idea che stiamo costruendo qualcosa di nuovo", ha affermato il francese

Alfa Romeo occupa attualmente la quarta posizione nel mondiale costruttori e può contare sull'enorme esperienza di Kimi Raikkonen, leader nella classifica dei piloti di centro gruppo
Formula 1 | Alfa Romeo, Vasseur non si pone limiti: “Vogliamo lottare per il podio”

Grazie alla partnership con Alfa Romeo e alle risorse immesse nella squadra dal gruppo FCA, Frederic Vasseur intende riportare la Sauber nelle posizioni di vertice della classifica riservata ai costruttori.

Secondo quanto dichiarato dal francese ai microfoni di Auto Hebdo, infatti, l’obiettivo del team italo-elvetico è quello di progredire rapidamente con le prestazioni, perfezionando una C38 dotato di un gran potenziale, soprattutto sul passo gara.

Il target non è dei più semplici, chiaramente, ma l’idea del management è quella di arrivare a battagliare per il podio nel giro di un paio di stagioni.

“Stiamo attirando sempre più partner dopo che abbiamo annunciato la nostra partnership con Alfa Romeo nel 2017”, ha dichiarato Fred Vasseur alle colonne di Auto Hebdo. “L’atteggiamento verso il nostro progetto è completamente cambiato. Si è aggiunta della pressione, ma per noi è un grande onore”.

Sul futuro ha invece aggiunto: “Arriveranno momenti difficili, ma siamo dell’idea che stiamo costruendo qualcosa di nuovo e vogliamo tornare a lottare per il podio”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati