Formula 1 | Alfa Romeo, nonostante le difficoltà, sfiora la zona punti nel GP d’Austria

"Sul finale siamo riusciti ad agganciare la zona punti, ma il passo di Alonso ci ha lasciato poche chance", ha rivelato Vasseur

Formula 1 | Alfa Romeo, nonostante le difficoltà, sfiora la zona punti nel GP d’Austria

Piazzamento in top dieci solo sfiorato per l’Alfa Romeo nell’ultimo Gran Premio d’Austria, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante il buon passo espresso per tutto il fine settimana, il Biscione non è riuscito a piazzare nessuno dei propri piloti all’interno della zona punti, perdendo una “ghiotta” occasione soprattutto nei confronti della Scuderia AlphaTauri. Un week-end che dovrà spingere la squadra al riscatto nel prossimo round in programma tra 15 giorni al Paul Ricard, sede del Gran Premio di Francia.

“Per noi è stato un fine settimana difficile e riuscire a sfiorare la zona punti nonostante le difficoltà conferma l’ottimo atteggiamento che la squadra tiene in ogni fine settimana”, ha affermato il Team Principal della scuderia italo-elvetica, Frederic vasseur. “La partenza dalla pit lane di Valtteri e la P13 di Zhou ci obbligava ad essere perfetti e per poco non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo della top dieci”.

“Sul finale siamo riusciti ad agganciare la zona punti, ma il passo di Alonso con gomme morbide ci ha lasciato poche chance”, ha proseguito. “E’ deludente lasciare l’Austria senza un punto, ma ci ri-organizzeremo in vista della Francia, round in programma tra due settimane.”

Sulla gara al Red Bull Ring ha invece affermato: “In generale è stata una gara frenetica, con tante battaglie e molteplici azioni. Una grande pubblicità per il nostro sport”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di