Formula 1 | Alfa Romeo, Mick Schumacher in pista nelle prime libere di Hockenheim?

Il tedesco potrebbe completare la prima ora e mezza di lavoro ufficiale in Formula 1

Schumacher ha completato due giornate di test sul tracciato del Sakhir, stupendo gli addetti della Ferrari per passo e velocità di adattamento alla monoposto
Formula 1 | Alfa Romeo, Mick Schumacher in pista nelle prime libere di Hockenheim?

Mick Schumacher potrebbe affrontare le prime libere sul tracciato di Hockenheim con una vettura motorizzata Ferrari. Secondo quanto riportato dal quotidiano Kolner Express, l’alfiere della Ferrari Driver Academy potrebbe salire a bordo della C38 nella prima ora e mezza di libere valide per il Gran Premio di Germania, esordendo così ufficialmente nel Circus dopo le due giornate di test in Bahrain.

Una notizia importante, ma che non è una vera e propria sorpresa, visto che la Ferrari ha già seguito uno schema di approccio simile con Jules Bianchi, Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc.

Mick, ricordiamo, ha completato due giornate di lavoro a Sakhir, salendo dapprima sulla SF90 e successivamente sulla C38 di Kimi Raikkonen. Un’esperienza formativa, fortemente voluta dal team principal della Rossa, Mattia Binotto, che ha permesso al figlio del grande Michael di instaurare un primo approccio con i complessi sistemi che regolano il funzionamento delle Formula 1 moderne.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati