Formula 1 | Alfa Romeo, JJ Lehto pizzica Giovinazzi: “Potrebbero esserci dei cambiamenti”

"Antonio sembra perso rispetto a Kimi Raikkonen", ha dichiarato l'ex pilota finlandese

Lehto ha attaccato le prestazioni di Antonio Giovinazzi, sottolineando come l'italiano non stia offrendo il giusto contributo alla squadra in termini di punti
Formula 1 | Alfa Romeo, JJ Lehto pizzica Giovinazzi: “Potrebbero esserci dei cambiamenti”

Intervistato dalla stampa finlandese sulla situazione piloti in casa Alfa Romeo, JJ Lehto ha pesantemente criticato l’operato di Antonio Giovinazzi in questa prima parte di stagione 2019, sottolineando come l’italiano non stia offrendo il giusto aiuto a Kimi Raikkonen per quello che riguarda la lotta per il quarto posto nel mondiale costruttori.

Secondo quanto riportato dall’ex pilota, infatti, Giovinazzi sembra in una situazione di crisi totale, aspetto che sta fortemente penalizzando la raccolta punti della Scuderia italiana. Lehto, proprio in tal senso, non ha escluso possibili decisioni drastiche da parte di Fred Vasseur nella seconda metà di campionato, soprattutto se l’italiano non dovesse riuscire a dare una forte risposta alla squadra nel corso dei prossimi mesi.

“Kimi Raikkonen è l’unico che porta risultati al momento”, ha affermato JJ Lehto al quotidiano Iltalehti. “Giovinazzi sembra perso e impotente rispetto a lui, visto che tutte le altre squadre di media classifica possono contare su una line-up equilibrata e competitiva”.

Lehto, proprio in tal senso, non ha escluso cambiamenti importanti nei prossimi mesi, soprattutto se l’italiano dovesse continuare a faticare in termini di punti e performance: “Ci saranno sicuramente delle modifiche a un certo punto. C’è un sacco di politica alle spalle di questo discorso, ma il fatto è che Alfa Romeo ha bisogno di due piloti in grado di conquistare punti e questo al momento non sta avvenendo”.

4.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati