Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas sulle qualifiche in Francia: “E’ stata una buona sessione”

Zhou: "Scarso bilanciamento e poco grip per tutta la qualifica"

Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas sulle qualifiche in Francia: “E’ stata una buona sessione”

13° e 18° posizione per Valtteri Bottas e Guanyu Zhou nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Francia, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante un fine settimana non semplice, il finlandese è riuscito a estrarre il massimo possibile dalla propria vettura, aspetto che gli permetterà di scattare in scia alle monoposto piazzate all’interno della top dieci. Più difficile invece il sabato per il cinese, dato che quest’ultimo ha sofferto di scarso bilanciamento e poco grip per l’intera durata della sessione.

“E’ stata una buona sessione di qualifica e la P11 finale ci garantisce delle interessanti opportunità per la gara”, ha affermato il finlandese. “E’ stato un peccato aver utilizzato due set di gomme nuove in Q1 e Q2, ma in generale direi che ci sono mancati un paio di decimi per la Q3. Per il resto la prestazione è stata assolutamente positiva. Domani spero di compiere un passo in avanti in termini di ritmo, anche se sarà difficile fare delle previsioni sull’usura delle mescole e sulla gestione delle stesse. Le temperature sono molto alte e ci sono diverse incognite da considerare. Noi siamo pronti e il passo che abbiamo mostrato dovrebbe aiutarci a entrare in zona punti”.

Qui invece le valutazioni di Zhou: “Visto come ci siamo preparati per la qualifica mi aspettavo decisamente di più. Alla fine ho faticato con l’equilibrio per l’intera durata della sessione di qualifica. In Q1 ho sofferto il poco grip e questo non mi ha permesso di fare un giro pulito. Inoltre ho commesso alcuni svarioni che mi hanno fatto perdere ulteriore tempo e quindi la qualificazione in Q2. E’ stato frustrante e con la squadra dovremo capire cosa non ha funzionato. La gestione delle gomme sarà dura domani, ma come team ritengo che potremmo sfruttare delle opportunità. L’obiettivo principale, come sempre, è portare entrambe le vetture in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di