Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou pronti all’esordio in Bahrain

Bottas: "Pronto per questo nuovo capitolo della mia carriera"

Zhou: "Voglio rendere orgogliose tutte le persone che hanno creduto in me"
Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou pronti all’esordio in Bahrain

Valtteri Bottas e Guanyu Zhou sono pronti ad affrontare il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo la sei giorni di test completata tra Barcellona e Sakhir, i piloti del Biscione non vedono l’ora di spingere al massimo la nuova C42, con l’obiettivo di capire i reali valori all’interno dello schieramento di partenza.

La monoposto, ricordiamo, durante i test ha lamentato diversi problemi di affidabilità, aspetto che dovrà spingere i tecnici a perfezionare il pacchetto in vista della prima parte della stagione.

“Questa gara è l’inizio di un nuovo capitolo della mia carriera e sono fiducioso di poter raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato insieme al team”, ha affermato il finlandese dell’Alfa Romeo. “Sono rimasto colpito dall’etica del lavoro che ho riscontrato quando sono arrivato ad Hinwil e dallo sviluppo che abbiamo portato avanti nel corso dell’inverno. Con il team abbiamo riscontrato dei problemi durante i test, ma so che siamo al top e che possiamo concentrarci sul raggiungimento del miglior risultato possibile in Bahrain. La stagione sarà molto lunga e tutti non abbia un’idea precisa dei livelli all’interno dello schieramento. Tutti cerchiamo chiarezza da questo week.-end”.

“Come team dobbiamo focalizzarci sulla vettura e sbloccare tutto il potenziale della nuova C42”, ha proseguito il pilota finlandese. “In questo modo riusciremo a massimizzare le nostre possibilità e quindi tornare a casa con un buon risultato, utile quanto mai per cominciare al meglio la stagione. Credo in questo team”.

Entusiasta dell’esordio anche Guanyu Zhou: “Sono anni che sogno di debuttare in Formula 1 e questo week-end sarà indimenticabile non solo per me, ma anche per la Cina. E’ un momento che apprezzerò, così come la mia famiglia e tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Il duro lavoro non si ferma al debutto, ovviamente: ora sono nel campionato più prestigioso e competitivo del motorsport e sono consapevole della portata della sfida che mi attende. So quanto dovrò lavorare duramente e velocemente per imparare. Per fortuna, il team è intorno a me e sono stati eccezionali nell’aiutarmi aD essere pronto per questo momento. So che molte persone mi guarderanno domenica e voglio renderle orgogliose”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati