Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou carichi per Imola

Il "Biscione" mira a un piazzamento in top dieci in Emilia Romagna

Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou carichi per Imola

Grandi aspettative in casa Alfa Romeo per il prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le buone performance mostrate in questo inizio di stagione, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu vogliono tornare a battagliare per la top dieci anche all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, così da incamerare altri punti importanti per la classifica costruttori del “Biscione”.

“La squadra sta sicuramente vivendo un bel periodo”, ha affermato il pilota finlandese. “Poter lottare costantemente per la zona punti ti regala una bella iniezione di fiducia, soprattutto all’inizio del fine settimana. In Australia abbiamo mostrato una buona competitività, mostrando tutte le carte per stare alle spalle dei migliori. Allo stesso modo, però, è evidente come i distacchi siano estremamente ridotti, aspetto che rende ogni dettaglio fondamentale. Come squadra non dobbiamo abbassare l’attenzione ed eseguire al meglio ogni fase del fine settimana. Imola, sulla carta, è una buona opportunità. Si tratta di una pista emozionante e sono fiducioso che come team saremo in grado di ottenere un buon risultato. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

Qui invece le valutazioni di Zhou Guanyu: “Non vedo l’ora di scendere in pista per il fine settimana ad Imola. Si tratta di un luogo storico per la F1 e sarà fantastico correre con tutta questa gente in festa sulle tribune. Sarà un fine settimana spettacolare per loro e anche per noi piloti, dato che si tratta di un circuito impegnativo. Ho corso qui solo in F3, quindi non è una pista completamente nuova per me, ma ovviamente farlo con la C42 sarà interessante. È anche il mio primo weekend “Sprint”, quindi dovrò adattarmi velocemente già nel corso delle libere 1″.

“In ogni caso non sono preoccupato, la squadra ed io siamo pronti. Ho avuto un buon inizio di stagione e sono orgoglioso del lavoro svolto finora, ma voglio di più e continuo a lavorare sodo con il team per andare sempre più avanti in ogni gara. Sento che stiamo facendo dei veri progressi e sono fiducioso che avremo un’altra possibilità di lottare per la Q3 e per posto tra i primi dieci”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di