Force India: “Siamo molto soddisfatti di Hulkenberg”

I vertici del team provano a smentire le voci su un possibile addio del tedesco

Force India: “Siamo molto soddisfatti di Hulkenberg”

Force India ha provato a minimizzare le voci su una cessione di Nico Hulkenberg a fine stagione. Messe a tacere le indiscrezioni su Sergio Perez, lo stesso destino sta toccando al compagno di team, avvicinato dai media alla Renault.

A smentire questa possibilità era stato lo stesso Hulkenberg, seguito poi dalla squadra che ha sottolineato la scadenza del contratto già prevista per il 2017.

Il direttore sportivo Otmar Szafnauer ha dichiarato di non aver ancora confermato ufficialmente il pilota ma ha anche escluso che un team rivale possa portarglielo via: “Entrambi i piloti sono sotto contratto con noi. Nel caso di Perez abbiamo deciso di fermare le voci per fare chiarezza con gli sponsor”.

A fargli eco in un’intervista a Bild il capo della squadra Vijay Mallya: “Siamo molto soddisfatti di Hulkenberg”.

A complicare la situazione ci sono però i problemi finanziari e giudiziari intorno al team e l’indiscrezione secondo cui Hulkenberg è stato pagato in ritardo: “Vi posso assicurare che paghiamo tutti i nostri conti” – ha assicurato Szafnauer.

Cedere Hulkenber ad un’altra squadra potrebbe essere la giusta soluzione per appianare i debiti del team: “Il denaro sarebbe importante in questo momento – ha proseguito il direttore – ma dobbiamo sempre prendere i migliori piloti sul mercato e dobbiamo sempre attenerci a questa politica”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati