Force India, Perez: “Fine settimana con tanti punti interrogativi”
Hulkenberg: "Giornata abbastanza inutile"
La Scuderia Force India non è riuscita a sfruttare al meglio questa prima giornata di gara valida per il Gran Premio del Giappone, quattordicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Sergio Perez e Nico Hulkenberg hanno infatti scelto la strada della prudenza durante queste prime libere su pista bagnata, segnando pochi giri sulle mescole intermedie e full wet. Le previsioni del tempo non riportano pioggia durante i prossimi due giorni e la Scuderia indiana ha quindi scelto di risparmiare macchina e piloti per domani.
Ecco le parole di Sergio Perez: “Ha piovuto tutto il giorno e quindi non abbiamo potuto completare il nostro programma di lavoro. Arriveremo a domani con tanti punti di domanda e pochissime certezze. Sarà una terza sessione di libere molto movimentata visto che dobbiamo recuperare il tempo perso oggi, ma sarà uguale un pò per tutti. Non ci aspettiamo pioggia per domani e dopodomani, ma siamo in Giappone e quindi nulla può essere dato per certo”.
Ecco invece le impressioni di Nico Hulkenberg: “Non abbiamo imparato molto nella giornata di oggi. Abbiamo svolto alcuni run sulle mescole intermedie ma nulla di importante, anche perchè non è prevista pioggia per domani. Il lavoro fatto oggi non è stato particolarmente utile e dovremmo recuperare il tempo perso durante la fp3 di domani, ma è uguale per tutti e quindi va bene. Domani sarà importante subito lavorare sulle gomme per avere un quadro molto pi dettaglio in previsione della corsa di domenica”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui