Sauber, Ericsson: “Giornata abbastanza difficile”

Nasr: "Raccolto dati importanti su pista bagnata"

Sauber, Ericsson: “Giornata abbastanza difficile”

Nonostante la forte pioggia caduta nella giornata di oggi, Marcus Ericsson e Felipe Nasr hanno svolto senza problemi il programma delle libere 1 e 2 sul tracciato di Suzuka. Gli alfieri del team Sauber hanno scelto di scendere in pista senza pregiudicare il lavoro previsto per oggi, accumulando diversi giri con le gomme intermedie. Una giornata importante dove la Scuderia elvetica è riuscita a raccogliere diversi dati per il proseguo del fine settimana. Soddisfatto della giornata anche Felipe Nasr, assoluto esordiente sul tracciato di Suzuka.

Ecco le parole di Felipe Nasr: “Nonostante la tanta pioggia in pista e le poche tornate accumulate durante la sessione del pomeriggio, siamo riusciti a completare il programma previsto per la giornata di oggi. Le libere di oggi non ci hanno dato molto in termini di set-up, ma ho potuto imparare una pista su cui non avevo mai corso e questo è stato importante. Abbiamo raccolto diversi dati sul bagnato e penso che avremo un quadro molto più chiaro già domani. Non vedo l’ora di girare a Suzuka con pista asciutta”.

Ecco invece le impressioni di Marcus Ericsson: “E ‘stata una giornata difficile a causa delle condizioni atmosferiche. Abbiamo fatto qualche giro sulle intermedie che ci ha permesso di raccogliere alcune informazioni utili. Per il resto del fine settimana, secondo le previsioni del tempo, le condizioni dovrebbero essere d’asciutto”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati