Force India, Perez col terzo tempo nelle prove libere
La scuderia anglo-indiana brilla nella prima giornata ad Abu Dhabi
La Force India ha iniziato con il piede giusto il fine settimana di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del campionato. Sergio Perez si è dimostrato tra i più veloci nel turno di libere pomeridiano, facendo segnare il terzo miglior crono di giornata. Soltanto ottava posizione per Nico Hulkenberg.
Sergio Perez (3°, 1.42.610): “Oggi è stato un buon inizio di fine settimana, nonostante abbiamo sofferto un problema ai freni nel secondo turno di prove. La prima sessione non è molto significativa, perché disputata con una temperatura verosimilmente più alta di quella che troveremo in gara. Ne abbiamo approfittato per fare alcuni test in vista del 2016. Molto positiva la seconda sessione di libere, mi sono sentito molto a mio agio con la monoposto. La nostra simulazione di gara è stata interrotta dai problemi ai freni, ma abbiamo lavorato bene apportando modifiche giuste. Credo che siamo in buona forma, non resta che analizzare gli ultimi dati”.
Nico Hulkenberg (8°, 1.42.928: “Sono molto felice di aver concluso molti giri durante questa prima giornata di Gran Premio. E’ stata una sessione lineare, regolare, sembriamo abbastanza competitivi. Stasera dobbiamo studiare tutti i dati per vedere dove possiamo ancora migliorare, perché certamente c’è del margine. Nel complesso sono fiducioso”
Hulkenberg, lo ricordiamo, negli scorsi giorni ha dichiarato che vuole chiudere il mondiale difendendo la decima posizione in classifica contro gli attacchi di Romain Grosjean e Max Verstappen, distanti in classifica tre lunghezze dal tedesco della Force India.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui