Force India: Il commento di Paul Di Resta e Nico Hulkenberg dopo le libere del giovedi a Monaco

"La pioggia nel pomeriggio è arrivata inaspettata"

Force India: Il commento di Paul Di Resta e Nico Hulkenberg dopo le libere del giovedi a Monaco

Nella prima giornata a Monaco al termine delle due sessioni di prove libere, Paul Di Resta e Nico Hulkenberg, hanno concluso al 12mo e 14mo posto rispettivamente.

Paul Di Resta – 12: La sessione del mattino è stata abbastanza semplice e la linea di base del set-up non era troppo lontana dalle nostre aspettative. La pista era abbastanza “verde” per cominciare, ma stava iniziando a gommarsi bene durante la mezz’ora finale. Abbiamo lavorato un po’ sul set-up, cambiando il bilanciamento aerodinamico e raccolto i dati che ci servivano con le gomme morbide. La pioggia è arrivata abbastanza presto nel pomeriggio e, anche se siamo usciti con le gomme supersoft, non ho avuto un run completamente asciutto. E’ bello aver fatto alcuni chilometri sulle gomme intermedie, perché, come abbiamo visto oggi, è abbastanza difficile prevedere che tempo farà sabato e domenica.”

Nico Hulkenberg – 14: “La prima sessione nel Principato di Monaco è sempre un momento per acclimatarsi e abituarsi al circuito nuovo, soprattutto perché non ho gareggiato qui l’anno scorso. La sessione del mattino e’ stata impegnativa, ma abbiamo completato il nostro programma e ho fatto alcuni run con le gomme morbide. Il pomeriggio è stato influenzato dal maltempo che ha reso difficile trovare il ritmo o completare il nostro programma sulle gomme. Non credevamo che sarebbe piovuto oggi, ma le condizioni possono cambiare così rapidamente qui e dobbiamo essere pronti a questo durante il fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati