Force India: Hulkenberg, “Siamo di nuovo nella top ten e possiamo puntare ai punti in gara”

Perez invece partirà 14mo: "Sono ancora fiducioso di poter fare una buona gara"

Force India: Hulkenberg, “Siamo di nuovo nella top ten e possiamo puntare ai punti in gara”

Un sabato pomeriggio sotto la pioggia a Sepang che ha visto il pilota della Force India, Nico Hulkenberg, qualificarsi al settimo posto in griglia con il compagno di squadra Sergio Perez che ha terminato la sessione in 14ma posizione.
 
Nico Hulkenberg: “E’ stato abbastanza impegnativo con le condizioni meteorologiche di oggi. C’era tanta pioggia, acqua e spruzzi ovunque. La visibilità e’ stata un problema ed e’ stato difficile vedere i tuoi punti di frenata. E’ difficile da guidare questi motori con un sacco di coppia in queste condizioni e bisogna essere davvero lisci con il gas in uscita dalle curve lente, ma ho apprezzato la sfida. Siamo in P7 e nella top ten in griglia per la seconda volta di fila, il che è un risultato di cui possiamo essere soddisfatti. Penso che abbiamo dimostrato tutto il weekend che abbiamo la velocità per essere nella top ten sia sul bagnato che sull’ asciutto e spero di segnare dei buoni punti domani.”
 

Sergio Perez: “Le condizioni là fuori erano molto difficili e cambiavano ad ogni giro, specialmente durante la Q2. Ho avuto un feeling migliore con le gomme intermedie e quando ho cambiato le gomme da bagnato estremo ho faticato a mantenerle in temperatura, cio’ ha reso difficile mettere insieme un buon giro. Domani dovremo cercare di recuperare dalla P14, ma dobbiamo vedere che tempo farà. Ho anche bisogno di risolvere il bloccaggio al posteriore che mi colpisce in frenata in condizioni da bagnato. Sono ancora fiducioso di poter fare una buona gara e continuerò a lottare per segnare più punti possibili”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati